A.P.C.

La sigla A.P.C. sta per Atélier de Production et Création, una definizione che restituisce la dimensione artigianale e casual chic del brand francese. Creato da Jean Touitou nel 1987, A.P.C. incarna perfettamente quel modo di vestire elegante ma casual, ricercato ma rilassato, a cavallo tra formale e informale, che associamo alle rues di Parigi. Un baluardo dell’abbigliamento minimal e basic, che utilizza materiali nobili e tagli moderni per dare dignità al casual wear. La storia e il successo di A.P.C. arrivano da un paio di jeans. Nel suo primo paio di raw denim jeans (oggi realizzati con selvedge denim giapponese) si potevano riconoscere tutte le qualità che lo hanno portato a diventare il paladino di un menswear casual ma raffinato. Anche se la sua legacy parte dal denim, oggi A.P.C. produce collezioni complete che includono magliette, camicie, felpe, giacche, accessori in pelle e piccola gioielleria. Dopo il suo primo store a Parigi, AP.C. ha aperto una serie di store a Tokyo, Los Angeles, Londra, Hong Kong, Berlino e New York che gli hanno permesso di esportare la sua estetica curata ma senza pretese in tutto il mondo. Insomma, un interprete 2.0 di quello stile parigino maschile - maglioni a collo alto, cappotti e spolverini tinta unita, blazer e T-shirt senza pretese - tutto giocato su linee pulite e simmetriche e che lascia parlare la qualità dei materiali e la cura nel design.



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