Afield Out nasce nel 2015 nell'inospitale paesaggio del Pacifico nord-occidentale, USA, e i suoi capi sembrano ricavati dalla costa stessa, ispirati alle meraviglie naturali del luogo di nascita del brand. Lo stretto legame con la natura influenza l’etica di design di Afield Out, dall’uso di tonalità della terra all'impegno per la sostenibilità attraverso collezioni che bilanciano outdoor e estetica urban. Continua a leggere…
Le montagne, le foreste e le coste della regione del Pacifico sono raffigurate sulle t-shirt grafiche di Afield Out, prodotte attraverso pratiche eco-consapevoli e misure atte a ridurre i rifiuti e minimizzare l'impronta di carbonio. Gli elementi dello skyline e l'iconografia della zona sono trasportati su felpe e felpe con cappuccio in cotone organico in tonalità naturali e terrose, capi sostenibili realizzati per durare nel tempo. Nell'ascesa della tendenza gorpcore, Afield Out mantiene la sua posizione distintiva nell'intersezione tra abbigliamento outdoor e streetwear, offrendo un techwear consapevole le cui caratteristiche tecniche si fondono con la sensibilità urbana: hardshell nastrati dal design minimale, con texture allover ispirate alla natura, da aggiungere alla serie di piumini, giacche intermedie e windbreaker.