Doomsday è uno street brand italiano nato nel 2012 dalla collaborazione tra Salmo, Francesco Liori e André Suergiu, con il rapper di Olbia come volto del brand. La sua cifra estetica ricorda in un certo senso le sonorità della musica di Salmo: riferimenti punk e metal sono ovunque, mescolati a influenze streetwear e contemporanee che danno a Doomsday Society un taglio più internazionale. I pezzi forti dei suoi drop sono T-shirt con stampe all-over, felpe con teschi e camicie a manica corta. Continua a leggere…
Doomsday è un brand con un’identità riconoscibile ma in continua evoluzione, definita dal rapporto con Salmo. Negli anni è passato dall’essere il brand principe dell’underground italiano, a una realtà di respiro più ampio; oggi i suoi drop parlano a un pubblico più eterogeneo. E tutto questo senza rinunciare ai tratti distintivi della sua estetica: grafiche dark, stampe di teschi e serpenti, riferimenti punk e metal, uniti a pattern all-over orientaleggianti o ispirati alla pop culture americana applicati su T-shirt e felpe hoodie.