Graffitishop usa i cookie per garantire ai visitatori l'utilizzo delle funzionalità del sito, offrendo una migliore esperienza di acquisto. Navigando su questo sito web accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni riguardo l'uso dei cookie.
OK

Grog Lifestyle

Photo: Federico Laddaga, still life: Pluss Photo Team. ©Pluss 2020

 

 

Questo 2020 ha dato del filo da torcere a tutti, ma come sempre camminiamo al passo con la scena, anzi, questa volta anche un po’ oltre: per essere ancora più vicini ai nostri homies e tenerli aggiornati periodicamente con le news più scottanti sul mondo dei graffiti, abbiamo dato vita alla prima fanzine cartacea firmata Grog. Writers & writer-etters, nasce Grog Lifestyle! Se da una parte lo scenario si ripete negli anni fino a diventare iconico e globale, dall’altra Grog Lifestyle vuole sfumare i ben delimitati e trascendentali contorni legati a una subcultura che è invece in continuo mutamento, al passo con le dinamiche sociali e con le forme d’espressione da sempre legate ad essa, come la fotografia. Le immagini catturano, ipnotizzano, stupiscono e, oggi come ieri, rimangono il trait d’union in grado di immergerci completamente in un contesto.

Genova, Milano, Bologna e Torino sono il focus di questa prima edizione: 4 capitali del writing italiano raccontate senza filtri o restrizioni da 4 differenti fotografi coinvolti per attitude e per passione in questo mondo, attraverso l’obiettivo di macchine fotografiche usa & getta e di quella tanto amata/odiata imprevedibilità del risultato finale che ne concerne. Non aspettatevi solo i classici ritratti di writer immortalati in azione, sappiamo bene che la scena è molto di più, supportata da una serie di storie vissute nel quotidiano, che vengono finalmente esplorate attraverso scatti analogici delle situazioni più assurde, tatuaggi alle 3:00 di notte, birrette al parcheggio, una romantica pizza in yard con il frate e tutti quegli aneddoti di cui un gruppo di veri amici si vorrebbe ricordare per sempre.

Questa produzione di nicchia nasce per dare spazio a una cornice ancora poco esplorata – urbana o rurale che sia – e scovare le più nuove realtà che la scena nasconde; destinata a diventare must-have per i cultori dell’underground interessati al passato quanto al panorama contemporaneo. In tiratura limitata di 300 copie, questo release di 60 pagine da toccare con mano è strettamente legato all’uscita dell’altrettanto limited edition Grog Lifestyle T-shirt che racchiude l’essenza del progetto attraverso la grafica stampata di due scatti rappresentativi della prima edizione, uniti alle parole del concept scritto dal nostro Pietro Rivasi nazionale. Una bombetta ultra-limitata a 150 pezzi, disponibile esclusivamente in combo con la zine. Per accontentare tutti, compreso chi non riuscirà ad accaparrarsi questo hot-drop, Grog ha deciso di farne un’altra delle sue…in tutti i sensi: una versione tutta nuova della iconica T-shirt logo, questa volta lo stile casual si traduce con un tono su tono nella variante nera e bianca, disponibile sullo shop e – visto che siamo in tema di prime volte – per la prima volta, anche da Spectrum Store!

Grog Lifestyle

Non hai trovato il prodotto che cercavi? Naviga per Categoria o Brand:


Spedizione standard gratis

Con una spesa minima di € 50
Scopri

30 giorni per il reso

Hai tempo per ripensarci
Scopri

Pagamenti comodi e sicuri

Carte o contanti alla consegna
Scopri