New Era

Nel 1920 Ehrhardt Koch decide di inseguire il suo personale sogno americano fondando New Era, un'azienda di cappelli e berretti casual da uomo. Con la fabbricazione dei primi cappellini da baseball per i Cleveland Indians, nel 1934 si spalancano le porte del mercato sportivo: molte squadre della MLB decidono di affidare per intero la produzione dei loro cappelli al marchio newyorkese, che nel 1993 ottiene la licenza per confezionare e distribuire il merchandising ufficiale di tutta la lega,a cui aggiungono in seguito anche linee dedicate all'NFL, all'NBA e all'NHL. La leadership di New Era nello sportswear è stata confermata da un serie di novità che hanno ridefinito per sempre il concetto di snapback: per esempio nel 1954 è stato introdotto il 59fifty, il primo cappellino con visiera con una diffusione su larga scala, mentre il 39thirty è il classico cappellino con chiusura elastica, anche questo personalizzabile in base ai propri gusti. Ovviamente New Era fa rima con baseball e il collegamento con i New York Yankees è dietro l'angolo, così come l'iconico cappellino blu con il logo NY centrale; partita confezionando uniformi da allenamento a diversi team americani, New Era ora si occupa di abbigliamento a 360 gradi, disegnando collezioni che fanno impazzire il suo pubblico. La collezione apparel include T-shirt e felpe con patch e inserti delle squadre americane più importanti e passa in rassegna tutte le leghe a stelle e strisce, con linee dedicate a ciascun grande campionato: ovviamente si parte dal baseball con i cappellini Dodgers, oltrepassando le maglie dei Warriors e i cappellini Lakers dell'NBA per arrivare fino ai New York Giants nel football e ai team dell'NHL. Le canotte e i cappelli NBA ormai sono una parte fondamentale di ogni look, così come non è raro vedere sempre più cappellini rap con il logo New Era o di una squadra famosa, un vero e proprio simbolo di appartenenza al mondo street: New Era non si è limitata a creare capi di qualità e riconoscibili, ma ha oltrepassato i confini, stabilendo nuovi standard di stile. L'abbigliamento riprende il color blocking degli anni '90 proponendo felpe e tute New Era dall'estetica vintage e pulita, mentre i pantaloncini e le T-shirt New Era rimangono sempre sul pezzo con grafiche super colorate e piccoli dettagli che fanno la differenza. Affidati a Graffitishop e non resterai deluso!



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